GUIDA: Come scrivere un annuncio di lavoro efficace

Scrivere un annuncio di lavoro può sembrare un’operazione banale, tuttavia sono diversi gli aspetti a cui occorre prestare attenzione per avere un testo davvero efficace.

Per poter completare la propria pubblicazione con successo e senza investirci troppo tempo, è importante formulare un’offerta di lavoro adeguata, che non descriva solamente il campo di attività coinvolto, ma anche il proprio profilo.

Ma quali informazioni devono fare parte dell’annuncio? In questa guida noi di LandIn ti forniremo tutte le informazioni necessarie per redigere l’annuncio perfetto.

Quali informazioni devono essere contenute in un annuncio di lavoro?

Prima di tutto è necessario chiarire quali informazioni debbano veramente essere contenute nell’offerta di lavoro. Ugualmente importante è assicurarsi che il contenuto dell’annuncio segua una struttura adatta e che non sia né troppo sbrigativo né troppo lungo, così che i potenziali recruiter si sentano attirati e interessati.

Scrivere un’offerta di lavoro: lingua, stile e impaginazione

Essere creativi aiuta a distinguersi dai propri concorrenti. Rifletti sul target al quale vuoi rivolgerti con il tuo annuncio per trovare il linguaggio e lo stile giusto. Un’introduzione accattivante e la propria foto aiutano a coinvolgere il tuo lettore e a rendere il testo più disteso.

Evita frasi troppo complesse e prediligi l’utilizzo di un linguaggio chiaro e una struttura comprensibile.

CONSIGLIO: l’annuncio deve essere il più veritiero possibile, pur risultando allettante. Una descrizione molto precisa aumenta notevolmente le probabilità di diventare candidati adatti e desiderosi di lavorare nel lungo periodo.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.